Pantone 2020: Classic Blue è il colore del nuovo anno

pantone-color-of-the-year-2020-classic-blue

Pantone ha presentato il colore dell’anno 2020. Si chiama Classic Blue, codice colore 19-4052 e ispira calma, fiducia e un senso di connessione. Un colore che, secondo gli esperti del Pantone Color Institute, vuole tradurre il nostro desiderio di una base stabile e affidabile per affrontare l’anno che verrà.

Il Classic Blue è una sfumatura di blu senza tempo, elegante e semplice, rilassante e riflessivo al tempo stesso.

Le parole di Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institut

“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. PANTONE 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più profondamente e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione”.

Il Pantone Color of the Year

Da oltre 20 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design. La scelta del colore dell’anno è frutto di un’attenta valutazione e dell’analisi delle tendenze.

Io non vedo l’ora di creare progetti grafici testando il Classic Blue e le nuove palette di colori ad esso ispirate. Contattami per la grafica di biglietti da visita, volantini, flyer e manifesti da stampare o condividere online.