Stampa magliette personalizzate

stampa magliette personalizzate piombino

Con l’arrivo della bella stagione si inizia a pensare alla stampa delle magliette personalizzate a manica corta, un modo pratico per promuovere un marchio o un’attività.

Perché stampare magliette personalizzate

Esistono un’infinità di combinazioni tra modelli, colori, tessuti e personalizzazioni per t-shirt, ma tutte racchiudono un fine ben preciso: comunicare.

  • Le maglie personalizzate, infatti, sono un veicolo di marketing e sponsorizzazione non indifferente.
  • Personalizzare magliette con il proprio logo contribuisce a creare un gruppo coeso e motivato. Vale per i lavoratori di un’azienda, per lo staff e i volontari che operano in team, per le squadre e gli sportivi.
  • Le t-shirt personalizzate possono diventare un vero e proprio ricordo, come quelle che potresti realizzare per un addio al celibato o nubilato.

Quale maglietta scegliere: modelli e taglie

Sul mercato ci sono modelli uomo, donna e unisex. Per grandi o piccoli quantitativi con più taglie da selezionare la scelta consigliata è quella unisex. Nel mio studio in via Volta 6 a Piombino ho una selezione di magliette campione per testare la qualità del materiale e provare le taglie.

Logo, scritte e disegni: le dimensioni contano

Sicuramente avrai già in mente delle idee su come personalizzare maglie e abbigliamento da lavoro, ma non rinunciare al lasciarti consigliare sulla tipologia di stampa, dimensioni di loghi e scritte e posizione della grafica personalizzata.

Per esempio, se vuoi stampare magliette personalizzate da usare come abbigliamento da lavoro il logo piccolo sul davanti lato cuore e una versione più estesa, con tanto di numero di telefono e indirizzo, sulla schiena potrebbero essere la soluzione migliore. In caso scritte sul fronte valutare se possano essere deformate dal petto o, se troppo lunghe, finire sui lati dalla maglia e quindi essere nascoste dalle braccia. Se devi stampare diverse taglie scegli comunque una unica dimensione per la personalizzazione ottenendo uno stile uniforme per tutti.

Qualche consiglio per risparmiare

Tra le varie combinazioni tra cui scegliere, sicuramente esistono soluzioni più economiche rispetto alle altre. Tra le magliette personalizzate economiche troviamo quelle con la stampa a 1 colore, il logo in unica dimensione per più taglie e un’unica personalizzazione (fronte, retro o spalla).

Il consiglio, però, è di non rinunciare all’effetto finale e alla qualità dal momento che le t-shirt personalizzate racconteranno il tuo marchio e la tua attività. In fase di preventivo, quindi, chiedi sempre varie possibilità per confrontare i prezzi e scegliere il giusto compromesso qualità-prezzo. Valuta, per esempio, la stampa a 1 o più colori oppure in quadricomia (4 colori) o addirittura la possibilità di personalizzare gli indumenti con il ricamo.

Vuoi stampare le tue magliette personalizzate? Chiedi un preventivo a diego.dari@gmail.com oppure compila il modulo indicando numero delle magliette, taglie, colore, posizione indicativa logo e numero di telefono. Mi trovi anche su Facebook e su Whatsapp al 349 4013032.