Targhe personalizzate Piombino: come scegliere quella giusta

targhe personalizzate piombino

Se stati aprendo un ufficio o un negozio e vuoi rendere visibile e riconoscibile la tua attività, o vuoi semplicemente rinnovare la tua targa, sei capitato nel posto giusto.

In questa guida troverai le principali informazioni per procedere alla scelta e all’acquisto di targhe personalizzate a Piombino e dintorni.

Targhe in plexiglass

La targa in plexiglass è la versione più utilizzata per la creazione di insegne da esterno, ma possono essere usate anche in spazi interni.

La superficie in plexiglass può avere diverse dimensioni, varie forme, differenti spessori e diversi colori oltre al classico trasparente, satinato o opalino; su di essa possono essere stampati la grafica, il logo, l’immagine creativa o una scritta, che può essere già fornita dal cliente o realizzata su richiesta.

E’ una soluzione apprezzata perché richiede costi inferiori rispetto alle insegne luminose e la stampa con tecnica digitale garantisce ad alta resistenza è capace di durare molto al lungo.

Questo tipo di targa viene fissato direttamente al muro attraverso appositi distanziatori color argento o in finitura bronzo. Oppure può essere applicato un pannello a filo muro su misura con finitura oro, argento o grafite sul quale poi fissare, sempre attraverso i distanziatori, la targa.

Targhe in alluminio

Bianco, nero o spazzolato sono questi i colori delle targhe con stampa personalizzata su superficie in alluminio. Questo tipo di targa viene scelte per la creazione di semplici insegne, cartelli pubblicitari e pannelli espositivi. Il materiale si adatta a situazioni interne ed esterne; la tecnologia di stampa di ultima generazione e una impercettibile pellicola trasparente permettono la tenuta nel tempo dei colori.

La targa può essere fornita in formato rettangolare o sagomato e viene fissata alla parete mediante distanziali.

Targhe professionali incise

Eleganti e raffinate, le targhe incise personalizzate sono la soluzione più gettonata per gli uffici professionali. Sulla superficie in finitura ottone o acciaio spazzolato, rettangolare o sagomata, viene inciso il logo e il nome; l’incisione è di colore nero. Viene fissata a parete, sia all’interno che all’esterno, con i distanziali abbinati e può essere corredata da targhette coordinati per la porta, per il citofono e per le cassette postali applicate con adesivo. Esiste la possibilità di inserire moduli personalizzabili.

Questa opzione è spesso scelta per uffici, hotel, studi tecnici, di avvocati, dottori e cliniche.

Per chi vuole unire la modernità della targa in plexiglass e l’eleganza della finitura ottone o alluminio, esiste l’opzione giusta che fa per te: la targa in Abs composta da più elementi innestati tra loro. La targa è costituita da una base in plexiglass con applicato un sottilissimo strato metallico di colore dorato o acciaio spazzolato. Questo tipo di targa con finitura metallica può essere personalizzata con l’incisione laser di colore nero, è adatta per interni ed esterni.

Per richiede informazioni o ricevere un preventivo gratuito clicca qui.

Lo studio Diego Dari – Illustrazione e Grafica si trova a Piombino in via Volta 6, aperto dal lunedì al venerdì con orario 9,30-12,30 e 15,30-19,30. Chiama al 349 4013032 per un appuntamento.