Web designer: sito web, e-commerce e SEO

web - sito web - siti web- web designer piombino

Creare un sito web, essere presenti sui social e riconoscibili su Internet è diventato fondamentale per ogni tipo di attività. Il nostro web designer ci spiega perché.

Dai giovanissimi agli adulti, infatti, sempre più persone si connettono ad Internet per consultare un sito web, utilizzare social network e applicazioni. Questione di praticità, spiegano le indagini condotte.

Per esempio, la ricerca condotta da We are sociale e Hootsuite relativamente all’ultimo anno ha permesso di fotografare un quadro sempre più aggiornato rispetto al numero di italiani connessi a Internet che è aumentato del 10 per cento in un anno parimenti all’aumento degli utenti attivi su social media, Fabebook è arrivato a contare una community da 34 milioni di persone, 16 milioni quella di Instagram. Sono 43,31 milioni gli utenti attivi su Internet a fronte di una popolazione totale di 59,33 milioni.

Tra le varie funzioni di Internet quella di motore di ricerca e ricerca di informazioni di prodotto è principale. Forti di questi numeri, avere un sito web aggiornato e responsive per pc, tablet e smartphone è la base per una funzionale comunicazione della propria attività.

Perché creare un sito web

Avere un sito internet con informazioni chiare e immediate dà sicuramente un’idea di affidabilità e professionalità nei confronti degli utenti che cercano consigli e opinioni su un determinato prodotto. Essere presenti sul web, inoltre, allarga il proprio raggio di azione e stimola l’interesse del pubblico 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Un ulteriore aiuto arriva dalla sezione e-commerce. Un sito web con una sezione e-commerce, infatti, apre nuovi scenari per l’attività permettendo di organizzare un nuovo canale di vendita con un sistema di acquisto facile e veloce. Insomma il sito web diventa il tuo spazio, il tuo negozio sempre aperto che può essere sempre visitato, senza limitazioni di tempo e azzerando i confini.

Come migliorare un sito web

Per potenziare ulteriormente la presenza online della propria attività, approfitta della SEO (Search Engine Optimization, tradotto Ottimizzazione per i motori di ricerca). Parlare di SEO significa mettere insieme strategie e pratiche per aumentare la visibilità del sito internet migliorandone il posizionamento nelle classifiche dei risultati non a pagamento dei motori di ricerca. Questo può avvenire tramite l’ottimizzazione del sito web, del codice html, dei contenuti testuali e la gestione dei link.

Web designer a Piombino e in Val di Cornia

Se sei una startup e vuoi creare il tuo sito web da zero o se hai già un sito che vorresti rinnovare e potenziare, contattami per un preventivo cliccando qui.

Sarai ricontattato dal nostro web designer per una consulenza gratuita.